#CASE HISTORY – TORTONA10
IL PROGETTO
Immobiliare residenziale a Milano
IL CLIENTE
La società Immobiliare Poliedro srl costituita il 26 luglio 1983 tra i Partners F.lli Buzzi spa e ICEF SVILUPPI IMMOBILIARI srl, titolare negli ultimi 30 anni di significativi interventi nel settore residenziale a Milano.
L’ ESIGENZA
Iniziare a vendere immediatamente, anche se, nel momento in cui il cliente ci ha affidato il progetto, il cantiere doveva ancora essere inaugurato.
Era quindi impossibile realizzare materiali fotografici ed esistevano solo alcuni render di come sarebbero stati gli esterni.
LA SOLUZIONE
Realizzare, partendo dai progetti 2d, una visita virtuale navigabile di tutti gli appartamenti arredati, utilizzando la tecnologia del Virtual360°.
A supporto della soluzione trovata è stato realizzato uno studio grafico legato al brand, un sito internet che contenesse multimediale e informazioni generali, una monografia e un pieghevole a supporto dell’ ufficio vendite.
I RISULTATI
In meno di un mese tutti i materiali furono realizzati, anticipando di circa 18 mesi l’effettiva conclusione del cantiere.
Prima ancora che fossero pronte le fondamenta, venne venduto il primo appartamento e di lì a seguire il processo fu lineare.
L’ufficio vendite trovò nei Virtual360° realizzati, un perfetto strumento sostitutivo al classico sopralluogo dell’immobile.
I PARTNER
Realizzazione Virtual360°: REPARTO21
Progetto di Interior Design: Mia Buzzi Architetto
ArtDirection progetto grafico e web: Salvatore Urso for REPARTO21
Realizzazione progetti grafici e web: REPARTO21